Novità

DBRS migliora il rating di Cassa Centrale Banca di un notch, portandolo a BBB

L’azione di rating ha tenuto in considerazione il miglioramento nella redditività del Gruppo Cassa Centrale e la prospettiva del mantenimento dell’accresciuta capacità di generare utili.

L’agenzia di rating Morningstar DBRS (DBRS) ha migliorato oggi i rating di Cassa Centrale Banca come di seguito specificato:

tabella rating

L’azione di rating ha tenuto in considerazione il miglioramento nella redditività del Gruppo Cassa Centrale e la prospettiva del mantenimento dell’accresciuta capacità di generare utili, grazie alle iniziative di diversificazione delle fonti di reddito e di efficientamento sul lato dei costi. 

Al tempo stesso, DBRS ha evidenziato che l’estrema prudenza delle politiche di copertura del credito deteriorato e l’elevato livello di patrimonializzazione, entrambi significativamente superiori alla media del settore, pongono il Gruppo Bancario Cooperativo in una posizione solida e adeguata ad affrontare eventuali scenari di rischio futuri.

Sandro Bolognesi, Amministratore Delegato di Cassa Centrale Banca, ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti della decisione di Morningstar DBRS, che rappresenta un autorevole riconoscimento del percorso compiuto dal Gruppo Cassa Centrale. I sani fondamentali reddituali, patrimoniali e finanziari del Gruppo consentono di mantenere un’elevata capacità di investimento in innovazione, a servizio degli obiettivi del Piano Strategico».

Per ulteriori dettagli sull’azione di rating odierna, si rimanda al comunicato stampa di DBRS.

Ti potrebbe interessare anche:

Bandi e nuovi modelli di business.

Un workshop del Banco Marchigiano con Tipicità per aiutare gli imprenditori.

CE.DI. Marche e Banco Marchigiano in sinergia

Piano di sviluppo del Gruppo proprietario dei 100 punti vendita "Si con te", tra Marche e Abruzzo, supportato da un’operazione finanziaria condotta dall’Istituto civitanovese in pool con Cassa Centrale Banca.

Torna in pista con serenità.

Sapevi che per accedere alle piste devi essere assicurato per la responsabilità civile verso terzi?