Novità Imprese Territorio

CE.DI. Marche e Banco Marchigiano in sinergia

Piano di sviluppo del Gruppo proprietario dei 100 punti vendita "Si con te", tra Marche e Abruzzo, supportato da un’operazione finanziaria condotta dall’Istituto civitanovese in pool con Cassa Centrale Banca.

Immagine Supermercato Si Con Te

Il Gruppo CE.DI. Marche di Camerata Picena (AN) prosegue la propria strategia di crescita aziendale attraverso un importante investimento sul territorio, finalizzato all’adeguamento e all’incremento della capacità di stoccaggio prodotti per la propria catena distributiva di punti vendita a marchio “Si con Te”.

L’operazione si inserisce nel piano di sviluppo del Gruppo e prevede nello specifico un progetto di ampliamento già concluso presso il Comune di Camerata Picena (AN) e un progetto in fase di realizzazione nel Comune di Chiaravalle (AN).

Il progetto è stato sostenuto da una linea finanziaria di 8 milioni di euro erogata in pool da Cassa Centrale Banca–Banco Marchigiano con il supporto di SACE mediante rilascio della Garanzia SACE FUTURO.

Cassa Centrale, unitamente al Banco Marchigiano, intendono supportare le aziende del territorio, leader nei propri settori o a capo di filiere produttive, valorizzando iniziative che contribuiscano anche alla crescita economica delle comunità dove le stesse operano, in linea con la missione del Gruppo e della Banca.

CE.DI Marche rappresenta una solida realtà distributiva con oltre 100 punti vendita, tra associati e affiliati, distribuiti nelle regioni Marche e Abruzzo, operanti sotto il marchio proprietario “Si con te”. Il Gruppo occupa una posizione di leadership nella classifica della distribuzione moderna nel territorio che tradizionalmente presidia.

CE.DI Marche già da alcuni anni persegue obiettivi coerenti con la tassonomia ESG, con attenzione ad aspetti sociali e ambientali, riconoscendone il valore come fattori chiave per il successo dell’azienda e per il benessere della comunità in cui opera. La Cooperativa adotta strategie incentrate sulla qualità e sulle tradizioni locali, sull’importanza delle persone, sia dipendenti che imprenditori associati, considerati come un pilastro strategico del Gruppo.

Ti potrebbe interessare anche:

“110 Volte Su Misura per Te!” Al via la nuova promozione di prestito flessibile Prestipay

Solo fino al 28 febbraio scopri tutti i vantaggi del prestito flessibile costruito su misura per le tue esigenze.

Cassa Centrale Banca al fianco dell'Arma dei Carabinieri per sensibilizzare in materia di truffe

Il Gruppo Cassa Centrale eroga un finanziamento di 30 milioni di Euro a sostegno delle attività di export e dello sviluppo in innovazione e sostenibilità di Casillo S.p.A. – Società Benefit

Il finanziamento, gestito da Cassa Centrale Banca con la partecipazione di 6 Banche di Credito Cooperativo affiliate della Puglia, è finalizzato a favorire le attività di export e internazionalizzazione e allo sviluppo di progetti innovativi di Casillo S.p.A., società leader in Italia e in Europa dell’agrifood.