Novità Sostenibilità Imprese / Prodotti

Bandi e nuovi modelli di business.

Un workshop del Banco Marchigiano con Tipicità per aiutare gli imprenditori.

Immagine Convegno Per Sito

Giovedì 5 dicembre, presso l’auditorium Mozzi Borgetti di Macerata, nell'ambito del programma di “Evo-I linguaggi della Tipicità” si è tenuto un evento importante per gli imprenditori delle Marche che desiderano trasformare i finanziamenti a fondo perduto in uno strumento di crescita strategica.

Organizzato da Banco Marchigiano unitamente a Digital Bando ed a Tipicità, il workshop ha illustrato come accedere a risorse agevolate con il supporto di professionisti esperti, dalla domanda alla gestione dei fondi. 

L’evento si è aperto con con l'introduzione, a cura di Tipicità, sul tema “territorio e imprese: la sostenibilità come paradigma di attrattività”. A seguire gli interventi di Digital Bando sui passaggi chiave da seguire per accedere ai contributi agevolati, la preparazione della domanda, la rendicontazione finale e tutti i passaggi intermedi. E' intervenuto poi il Direttore generale di Banco Marchigiano, Massimo Tombolini, illustrando il rapporto con i fondi europei, le strategie per stimolare la crescita delle imprese, le modalità di supporto da parte della Banca ai progetti di sviluppo e l’accesso alle risorse per la loro realizzazione. E' stata poi la volta delle testimonianze di imprenditori ed aziende quali Olians Plast Srl, Native To Srl, Società Produttori Sementi Spa, Alperia, T-Trade Group, che hanno beneficiato di contributi agevolati con vantaggi nello sviluppo delle loro attività. Infine, sono stati presentati i nuovi bandi e le opportunità offerte dalla Regione Marche per avviare nuove attività o consolidare la propria presenza sul mercato.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Attivo il nuovo Portale ESG del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento dedicato ai clienti nella sfida della transizione «green» che mette a disposizione una serie di servizi e soluzioni su misura.

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE

Factoring: firmato accordo tra Mediocredito Centrale e Gruppo Cassa Centrale