Novità Sostenibilità Imprese / Prodotti

Bandi e nuovi modelli di business.

Un workshop del Banco Marchigiano con Tipicità per aiutare gli imprenditori.

Immagine Convegno Per Sito

Giovedì 5 dicembre, presso l’auditorium Mozzi Borgetti di Macerata, nell'ambito del programma di “Evo-I linguaggi della Tipicità” si è tenuto un evento importante per gli imprenditori delle Marche che desiderano trasformare i finanziamenti a fondo perduto in uno strumento di crescita strategica.

Organizzato da Banco Marchigiano unitamente a Digital Bando ed a Tipicità, il workshop ha illustrato come accedere a risorse agevolate con il supporto di professionisti esperti, dalla domanda alla gestione dei fondi. 

L’evento si è aperto con con l'introduzione, a cura di Tipicità, sul tema “territorio e imprese: la sostenibilità come paradigma di attrattività”. A seguire gli interventi di Digital Bando sui passaggi chiave da seguire per accedere ai contributi agevolati, la preparazione della domanda, la rendicontazione finale e tutti i passaggi intermedi. E' intervenuto poi il Direttore generale di Banco Marchigiano, Massimo Tombolini, illustrando il rapporto con i fondi europei, le strategie per stimolare la crescita delle imprese, le modalità di supporto da parte della Banca ai progetti di sviluppo e l’accesso alle risorse per la loro realizzazione. E' stata poi la volta delle testimonianze di imprenditori ed aziende quali Olians Plast Srl, Native To Srl, Società Produttori Sementi Spa, Alperia, T-Trade Group, che hanno beneficiato di contributi agevolati con vantaggi nello sviluppo delle loro attività. Infine, sono stati presentati i nuovi bandi e le opportunità offerte dalla Regione Marche per avviare nuove attività o consolidare la propria presenza sul mercato.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Fioccano le occasioni invernali con Claris Rent: al via la nuova promozione sul noleggio a lungo termine sui veicoli!

A partire dal 27 gennaio, Claris Rent lancia una nuova promozione dedicata al noleggio a lungo termine su una vasta gamma di veicoli, con tante promozioni imperdibili sia per privati che per aziende. 

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.

“AL SICURO”: il podcast sulla sicurezza informatica

Prende il via il podcast dedicato alla sicurezza informatica nell’ambito della campagna “I Navigati – Informati e Sicuri”, in cui vengono illustrate le tecniche utilizzate dai pirati informatici per imparare a riconoscerle e fruire dei servizi digitali, per sentirsi al sicuro.