Iniziative ed eventi

Un contributo concreto per far crescere il territorio

territorio 3

Ogni anno dedichiamo una quota dell'utile al sostegno di iniziative culturali, sportive e sociali. Lo facciamo perché siamo convinti che il nostro compito sia contribuire alla crescita e al benessere della società, supportando gli stimoli positivi che nascono dal territorio.

Per la promozione del territorio e delle realtà economiche

Tipicità Festival 2024

Slider 1920X760
Per la promozione del territorio e delle realtà economiche

Tipicità Festival 2024

Tipicità è il più noto “marchio ombrello” a livello regionale che promuove le imprese di qualità marchigiane, con particolare riferimento ai tre palinsesti di attività sul territorio:

  • Tipicità Festival a Fermo 
  • Tipicità in Blu ad Ancona
  • Grand Tour delle Marche.

Il Banco Marchigiano si vanta di essere Project Partner di Tipicità giunta ormai alla 32° edizione. Scopri di più su www.tipicita.it.

 

Vieni a trovarci al nostro stand e partecipa alla degustazione in compagnia di:

  • Aldo Cifola dell'azienda Agricola La Monacesca di Matelica - sabato 9 marzo ore 17:00

 

  • Adino Fontana del Salumificio Tre Torri di Montecosaro - domenica 10 marzo ore 17:00

E' richiesta gentile conferma a cv.marketing.relazioniesterne@bancomarchigiano.it 

 

Scarica il coupon, esibiscilo alle casse di Tipicità e riceverai lo sconto del 50% sul biglietto di ingresso.

Per la cultura

Festival Bookmarchs

Bookmarchs BIS
Per la cultura

Festival Bookmarchs

Produrre una proposta culturale di alto livello, non standardizzata ma originale, che faccia riflettere, che metta in luce anche quei personaggi e quei pensieri che magari sfuggono invece al mainstream.

Lo fa da alcuni anni il Festival Bookmarchs che, attraverso degli appuntamenti nei piccoli borghi del sud delle Marche, mette in primo piano i libri, i loro autori e, soprattutto, i loro traduttori, per valorizzare il ruolo di questa figura tanto importante che rende qualsiasi libro fruibile e godibile da tutti.

E noi ci siamo confermati partner di questo interessante e originale contenitore culturale.

Sport

U.S. Pallavolo Senigallia

US Pallavolo Senigallia BIS
Sport

U.S. Pallavolo Senigallia

Dal 2021 sosteniamo la squadra di pallavolo femminile di Senigallia e abbiamo gioito dei grandi risultati raggiunti nel corso della stagione! Le neroazzurre hanno conquistato il titolo Marche con l’under 18 e la prima squadra si è garantita il posto in serie C.

Essere vicini al mondo dello sport significa contribuire al benessere dei giovani, promuovendo valori quali l’inclusività, spirito di squadra, rispetto e appartenenza, e in senso più ampio una cultura sana dello sport.

Per questo, oltre al sostegno alle attività della squadra, abbiamo attivato dei progetti culturali e sociali rivolti alla scuola di pallavolo, con campagne di formazione etico-sportive.

Responsabilità sociale

Al fianco dell’ANT

ANT
Responsabilità sociale

Al fianco dell’ANT

Da alcuni anni siamo accanto all’Associazione Nazionale di tumori di Civitanova Marche nella sua meritoria attività di prevenzione della salute dei cittadini.

Nello specifico, l’iniziativa che ci vede convintamente a supporto dell’ANT è quella dell’ambulatorio mobile che ogni anno fa tappa a piazza XX settembre per due giornate di accertamenti diagnostici senologici.

Un attività costante e rigorosa, quella dell’ANT, che punta anche a uniformare e sensibilizzare i cittadini nei confronti dei temi della prevenzione.

E noi da anni abbiamo deciso di affiancare e supportare l’Associazione e i suoi bravissimi professionisti e volontari in questa preziosa attività, molto apprezzata dalla popolazione.

Beneficenza

Donazione al Mazzini per la Gastroenterologia

Donazione Al Mazzini
Beneficenza

Donazione al Mazzini per la Gastroenterologia

Per migliorare il comfort e la sicurezza dei malati, abbiamo donato 4.000 euro alla Asl di Teramo.

Il contributo ha consentito di acquistare una pompa di erogazione di anidrite carbonica che è in grado di rendere gli esami endoscopici più sicuri e meno dolorosi per i pazienti.